8° Trofeo delle Merende

8°Trofeo delle Merende – Iniziato ufficialmente il conto alla rovescia verso l’ottava edizione del Trofeo delle Merende, ormai tradizionale evento rallystico di “fine stagione”, che accomuna la disciplina automobilistica più affascinante a tre cause nobili come la beneficenza, la memoria e l’aggregazione. Anche quest’anno numerose novità faranno da protagoniste nei due mesi da qui a seguire.

LA GARA – Come anticipato ufficiosamente, grande novità per quest’anno sarà la gara, il Trofeo delle Merende verrà infatti affiancato per la prima volta al 1°Rally Day di Castiglione Torinese, organizzato dalla MAT Racing di Mario Trolese, in programma per il weekend del 25-26 Novembre 2017. La tipologia di gara scelta, il Rally Day, prevederà lo svolgimento di verifiche e ricognizioni Sabato 25, mentre la gara verrà disputata come da regolamento Domenica 26. Il percorso, con base a Castiglione Torinese, si districherà attraverso 3 prove speciali da ripetere 2 volte.

 IL FORMAT – Per il format del Trofeo ci sarà un ritorno al passato, ovvero la tradizionale cena di “apertura” con serata verrà disputata interamente Venerdì 24 Novembre, mentre il Sabato e la Domenica verranno dedicati interamente alla gara vera e propria, giornate in cui verrà anche predisposta un’area riservata a tutti i partecipanti al Trofeo, con il ricco e delizioso catering di Masina Palitta e lo staff di Physio Equipie, fisioterapisti specializzati in massaggi sportivi, per offrire un servizio completo a tutti gli amici rallysti. Al termine della gara, sul palco d’arrivo, verranno invece effettuate le premiazioni.

TOP, JUNIOR E PREMI SPECIALI – Grande novità anche per quanto riguarda le categorie che si giocheranno i due Trofei Top e Junior, infatti per rimanere in linea con le scelte dei concorrenti negli ultimi anni, per la prima volta le “reginette” del Trofeo Top saranno le nuove e performanti autovetture di classe R2, mentre rimarrà invariato il Trofeo Junior, che verrà conteso tra le auto di classe N2. Nessuna mancanza di attenzione verso le mitiche N3, a cui verrà comunque assegnato un premio speciale non meno importante. Verranno inoltre assegnati i premi in memoria di Francesco Pozzi e di Omar Pedrazzoli, amici rallysti che non sono più tra noi, nonché altri premi tra cui quello al miglior equipaggio femminile.

BENEFICENZA  – Trofeo delle Merende vuol dire beneficienza e anche quest’anno è stato deciso, per dare seguito a un lungo cammino iniziato nel lontano 2010, di supportare l’associazione “Io Vinco nella Ricerca”(delegazione di Belluno), che opera nella ricerca per la fibrosi cistica: negli anni sono stati devoluti oltre 10 mila euro.

ISCRIZIONE E SUPPORTERS – L’iscrizione al Trofeo, che è comunque aperta a tutti i concorrenti del Rally e ai simpatizzanti, comporta come sempre un costo di euro 100,00. A tutti gli iscritti verranno in cambio consegnati numerosi gadget, tra i quali le livree da applicare sulle vetture, un sottotuta e un quaderno note entrambi personalizzati, gli occhiali da sole, una bottiglia di vino e tanti altri snack. Un ringraziamento particolare ai nostri principali supporters, DPD Group, Carlin de Paolo, Kobra e alla new entry +Note, nonché a tutti gli altri sponsor e simpatizzanti.

Vi aspettiamo… Come sempre, numerosi…     “I Rally sono fatti di uomini, non solamente da macchine…”

Ufficio Stampa Trofeo delle Merende

Per informazioni:
https://www.facebook.com/TrofeoDelleMerende
Mario Cerutti 347.5439972

Seguici su Facebook

perino

tratos

nordaffari

autoricambi novo