Comunicato Stampa n° 5

RALLY DI CASTIGLIONE: ECCO IL PROGRAMMA DEL WEEK-END
Sabato verifiche tecniche a Settimo Torinese - Ricognizioni e Shake Down
Domenica Partenza alle ore 8.45 da Castiglione - Arrivo e Premizione 15.30

Tutto è pronto per accendere i motori di questa terza edizione del “Castiglione”. La due giorni rallistica, ultimo appuntamento agonistico 2019 nella Provincia di Torino, inizierà sabato 23 con le verifiche Tecniche e Sportive divise rispettivamente a Settimo Torinese e Castiglione. Lo shakedown e le ricognizioni del percorso concluderanno la prima giornata tradizionalmente dedicata alla preparazione.
Tutti concentrati in attesa della Domenica quando alle 8.45 la prima vettura scenderà dalla Pedana allestita come nelle precedenti edizioni in via Don Brovero Il cronometro scatterà alle 9.13 (secondo passaggio ore 13.32) con la prima prova speciale. Si tratta del parziale di Lauriano dedicato a Franca Fiorina che misura 5.100 metri.
Si prosegue con il tratto di Casalborgone lungo poco più di sei chilometri e intitolato a Felice Pozzo (Passaggi ore 10.19- 14-28). Il primo giro si conclude a Cordova (Passaggi ore 10.57- 15.06) che è anche il tratto più lungo di tutta la competizione e porta il nome di Gaetano e Milena Trolese. Su questa prova è stato istituito il “Trofeo Nonno Jerry” per l’inversione più spettacolare nel comune di Pavarolo. Terminato il primo trittico i concorrenti raggiungeranno Settimo Torinese per il Riordino dove è stato predisposto dall’organizzazione il pranzo riservato a tutti gli equipaggi.
Dopo il Parco Assistenza allestito in Piazzale Freidano, la carovana del rally ripeterà in modo identico le tre prove speciali. L’arrivo e la premiazione si terranno a Castiglione alle 15.30

Seguici su Facebook

beko l

peletto

autoricambi novo